La escursione ha una durata di circa 4 ore con piacevole salite e discese. Adatta a persone con condizione trekking normale.
- Coordinate:
- Bus di linea: CD e CS
- Fermata: Buonopane
- Fermata No.:
- Esigenza: facile
- Durata escursione: 4 ore
- Durata trekking: 2,5 ore
- Lunghezza: 3,5 Km
- Salita: 150 m
- Discesa: 150 m
- Fine escursione: Barano
- Prezzo: per gruppi a partire da 10 persone € 30,00/persona
La escursione si effettua solo su prenotazione
Su richiesta possilità di transfer a/r da albergo (€ 9,00/Persona), prelevamento da: St‘Angelo 08:45h; Panza 08:50h; Cuotto/Citara 08:55h; Forio Zentrum 09:00h; St‘Francesco 09:05h; Lacco: 09:10h; Casamicciola 09:15h; Ischia Porto/Ponte 09:25h; Cartaromana 09:30h; Maronti 09:45h
Se partecipa a questa escursione avrà modo di scoprire la parte più
genuina ed antica dell'Isola d'Ischia. Si va per vigneti, duomi vulcanici e castagneti dal contadino che preparerà peitanze prelibate di staggione.
CONSIGLIO DEL GEOLOGO:
Questa escursione è fattibile anche nei periodi più caldi dell'anno (Luglio/Agosto). Non si è esposti al sole. Si consiglia di indossare scarpe comode e adatte a percorsi sterrati. Non dimentichi di portarsi acqua da bere!
Meta di questa escursione è raggiungere l‘orto di Cesare, un orto ben curato ove l‘agricoltore preparerà pietanze ischitane con i prodotti genuini di stagione del proprio orto: pomodori, melanzane, zucchini, carciof, ecc. insomma prodotti a 0 Km. Il trekking che porta dal contadino si snoda attraverso vigneti, castagneti e lecceti. Si passerà vicino al „duomo vulcanico“ di Trippodi e si arriverà alla statua della Madonna di Capo Buttavento, ove si avrà modo di ammirare un panorama mozzafato sul Castello Aragonese il Golfo di Napoli e Capri.
Questi sono gli Highlights che si vedranno e verranno spiegati durante la escursione:
- Panorama
- vigneti
- castagneti
- vista mozzafiato sul Golfo di Napoli
- vista mozzafiato sul Castello Aragonese
SUGGERIMENTO: Non dimentichi di portare la macchina fotografica.
Il punto di raduno di questa escursione può essere raggiunto con i bus di linea.
Bus di linea
Scaricando il seguente file avrà modo di sapere i tempi di percorrenza e le distanze per arrivare al punto di raduno
Se possibile la stampi e lo tenga con sé, In caso di necessità può mostrarlo al conducente del bus, che così la farà scendere al punto giusto.
Parcheggi
Al punto di partenza vi sono sempre parcheggi sia lungo la strada che a pagamento. Si consiglia comunque non venire al punto di raduno in macchina o motorino in quando generalmente il punto di partenza non corrisponde a quello di arrivo. Nel caso decide di venire con l'auto, consiglio di procurarsi in anticipo il biglietto per il ritorno dopo la escursione.
SUGGERIMENTO: Si prega di calcolare minimo 40 minuti di anticipo sul tempo di partenza dell'escursione. Purtroppo, i bus di linea non sono puntuali sia nella partenza che nell'arrivo al punto di raduno. Noi non abbiamo la possibilità di fare aspettare i clienti che arrivano puntuali o in anticipo. Se vuole comodamente raggiungere il punto di raduno più ordinare il transfer di prelevamento in albergo.